Carte Blanche: la nuova collezione di Farrow&Ball
Una nuova capsule collection firmata Farrow&Ball
Da poche settimane Farrow&Ball ha svelato una nuovissima capsule collection di colori e stampe. Creata in collaborazione con lo stilista/designer americano Christopher John Rogers, la collezione, chiamata “Carte Blanche”, presenta 12 nuovi colori e 3 nuovi motivi di carte da parati realizzate a mano.
INDICE
Tabella dei Contenuti
Chi è Christopher John Rogers?
Nato in Louisiana, CJR è uno stilista che ora vive a SoHo, New York. Ha debuttato con la sua prima collezione nell’autunno 2018 all’età di 24 anni e ha vestito artisti del calibro di Cardi B, Rihanna e Michelle Obama. La sua ispirazione proviene da molteplici fonti, tra cui il design vintage, gli interni degli anni ’80 e da colorazioni molto specifiche.
Il suo elenco di premi e riconoscimenti è piuttosto unico per un 29enne, tra cui il premio CFDA (Designer of the Year) nel 2021 e la scelta di Anna Wintour per creare un look su misura per il numero tributo a Karl Lagerfeld di Vogue US nel Maggio 2023.
I nuovi colori
Traendo ispirazione dalla natura, dai cari ricordi d’infanzia legati al cibo e alla famiglia, fino alle collezioni di moda, Rogers ha creato una gamma di colori che non solo calmano i sensi ma rinvigoriscono anche l’immaginazione.
Le 12 nuove tonalità sono divise in 4 neutri che bilanciano i restanti 8 colori di tendenza. Una tavolozza versatile, dove i diversi colori possono essere mescolati in infinite combinazioni, per creare uno spazio unico e delizioso, conferendo personalità a qualsiasi casa.
Ogni colore racconta una storia…..
Secondo il direttore creativo di Farrow&Ball, Charlotte Cosby, la nuova collezione Carte Blanche è – “tutto incentrato sul trovare la libertà di creare un look personale e godersi il processo”.
Le nuove carte da parati
L’esperienza di Christopher John Rogers nel design della moda è davvero evidente nelle texture e nei motivi della collezione. Gli sfondi presenti nei tre nuovi parati sono più che semplici elementi di design; sono opere d’arte raffinate ed audaci, incentrate sul gioco tra forme e contrasti. Ogni trama e motivo è stato meticolosamente scelto per aggiungere profondità e personalità agli spazi interni.
Audaci, fresche e contemporanee, le carte da parati sono disponibili in quattro colorazioni Carte Blanche.
Questa è la prima volta in 6 anni che Farrow & Ball aggiunge nuovi design di carta da parati alla propria collezione.
Carte Blanche riunisce il meglio della tradizione e della modernità, combinando l’ispirazione classica e le tecniche tradizionali che Farrow&Ball ha perfezionato in 75 anni con un tocco audace e alla moda di Christopher John Rogers, per un look senza tempo che delizia questa stagione e molte altre!
Dot
Questo modello celebra uno dei design iconici di Christopher John Rogers. Il punto grafico e graduato porta energia e gioia al tuo spazio, mentre il tradizionale metodo di stampa piana crea texture uniche e una profondità allettante.
Stripe
Una nuova interpretazione di un vero classico, Stripe aggiunge ulteriore interesse a uno dei design di F&B più apprezzati. Con una riga ampia e appariscente, questo modello è facilmente versatile e può essere posato in quattro modi diversi per creare il look che più ti rappresenta.
Check
L’audace Check, ispirato al Bauhaus, rende omaggio al lavoro innovativo di Anni Albers, la celebre artista tessile. Il design geometrico a scala mista sembra sia contemporaneo che classico, trasformando le tue pareti in una vera opera d’arte.
Hai trovato l'articolo interessante? Condividilo!
Ti potrebbe interessare...
- Ispirazione, Prodotti
- Formazione, Eventi